venerdì 25 novembre 2016

Che pasticcio, non mi piace! E adesso?

Cari amici, pochi giorni fa ho modificato il mio armadio dopo averlo pitturato evidenziando i dettagli con un colore più scuro. Era da molto tempo che volevo farlo così finalmente ho trovato il tempo. L'unica cosa a cui non ho pensato é stata quella di usare un colore non troppo scuro in modo da non creare troppo contrasto ma evidentemente mi sono concentrata solo sulla trasformazione del mobile.



Il risultato é stato questo che sinceramente non era male ma nel contesto della mia camera non era adatto. Volevo qualcosa di più sobrio ed elegante per cui il giorno dopo ho subito rimediato in questo modo:





Ho cominciato a grattare le zone scure sulle ante per creare un effetto "consumato". Dopodiché con un pennello ho preso solo una piccola quantità di pittura bianca passandoci sopra come un velo creando un effetto "vedo non vedo". Infine con uno straccio bagnato che immergevo constantemente nel barottolo ho creato delle chiazze. Non avevo idea di come sarebbe stato il risultato ma fortunatamente mi é andata bene. È anche vero che per questo stile più il lavoro é artistico più é bello quindi mi sono lasciata trasportare dalla fantasia.

Sul mio profilo Instagram mi avevano consigliato di cambiare colore utilizzandone uno più sobrio come ad esempio un grigio chiaro, nocciola, tortora o addirittura un violetto per richiamare il colore di lavanda. Tutti ottimi consigli ma sinceramente non mi andava di sprecare né il tempo né la vecchia pittura che avevo utilizzato la prima volta.

So che si é euforici quando si sta per iniziare a modificare un mobile, almeno io lo sono e ogni volta non vedo l'ora di finire per ammirare il risultato. La prossima volta però mi prenderò il giusto tempo per pensare prima a tutto se non voglio ritrovarmi di nuovo in questa situazione.

Se anche a voi sono successe cose simili lasciatemi un commento quì sotto, mi farebbe piacere condividere le vostre esperienze. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...