mercoledì 10 febbraio 2016

Daniel Marchi

Daniel Marchi nasce a Milano nel 1948, ma subito si trasferisce in Francia dove attende alla scuola di Belle arti di Parigi e alla facoltà di architettura, quest’ultima dopo poco abbandonata perché troppo “scientifica e rigorosa” per un esprit libre come lui. Alla fine degli anni ‘70 si trasferisce in California alla ricerca di un nuovo mondo e un nuovo modo di fare arte e dove rimane per 14 anni sviluppando il passaggio definitivo dall’arte figurativa a quella astratta nel fermento artistico e ideologico americano di quegli anni.

Rientra in Francia dove si installa, come tanti grandi artisti del passato, nella campagna che circonda la cittadina di Saint-Tropez, più alla ricerca della luce del Sud, favorita dal potente vento di Mistral, che del mondo patinato delle star che vi risiedono.

Si susseguono molte esposizioni personali in giro per il mondo , fino a quella del 2005 in Cina dove ottiene un grande successo personale e dove trova finalmente anche l’Amore!

http://1995-2015.undo.net/it/mostra/69944











Daniel Marchi qualche anno fa

Il suo stile mi piace molto, tanto che ho acquistato da poco a Saint Tropez un suo pezzo. La fusione tra lo stile provenzale e quello astratto di Marchi mi fa impazzire. Ha un perfetto equilibrio e il  fascino che trasmette é pieno d'eleganza.

Quì il suo profilo Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...