lunedì 23 dicembre 2013

Buon Natale

Eccoci agli sgoccioli, il Natale è quasi arrivato. Fuori si vedono negozi super affollati da persone alla ricerca degli ultimi acquisti. Eppure mi sembrava così lontano questo periodo ripensando solo ad alcuni mesi fa, quando fantasticavo con la mia mente mentre mi immaginavo di trascorrerlo nella mia nuova casa..

Cari amici, per quest'anno è tutto. Vi saluto con un augurio speciale dedicato a tutti voi.
 

Il magico Natale 

S'io fossi il mago di Natale
farei spuntare un albero di Natale
in ogni casa, in ogni appartamento
dalle piastrelle del pavimento,
ma non l'alberello finto,
di plastica, dipinto
che vendono adesso all'Upim:
un vero abete, un pino di montagna,
con un po' di vento vero
impigliato tra i rami,
che mandi profumo di resina
in tutte le camere,
e sui rami i magici frutti: regali per tutti.
Poi con la mia bacchetta me ne andrei
a fare magie
per tutte le vie.
 
Gianni Rodari

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...