lunedì 28 ottobre 2013

Creare un soggiorno Shabby Chic

Buongiorno amici. In questo contesto vedremo insieme come creare un soggiorno in stile Shabby Chic o Provenzale. Va chiarito subito che nei due tipi d'arredamento non troverete mai colori sgargianti ma colori molto sobri, come ad esempio il bianco (Shabby) e/o sfumature del legno ( Provenzale) con qualche macchia di colore pastello. Ad esempio un semplice mazzo di fiori recisi...


Entrambi gli stili prediligono anche materiali naturali:  mobili di legno (rovere, ciliegio, ecc.) dalle linee morbide , pavimento naturale (es. cotto, parquet in legno, ecc.). Per le tende, prediligere materiali naturali come la seta, lino, cotone, ecc. Per casa mia ho scelto pavimento in cotto e per le camere parquet in rovere sbiancato, mobili in rovere e tende in lino.

 
 
 
Chiaro la manutenzione è maggiore ma il risultato è bellissimo! Penso che non si possa paragonare il profumo e il tatto del legno con nessun altro tipo di materiale. Ti accoglie con quelle sue venature naturali e rende la tua casa unica.
Questa è la mia opinione come gran parte delle fan di questo stile d'arredamento. È molto soggettivo ma credo che essere circondati in casa propria da materiali naturali possa influenzare in modo positivo il nostro stato d'animo. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...